Dettare al PC
Questa guida nasce per rispondere alla domanda: Come dettare al PC
Ci sono Molte APP che ti aiutano a dettare i vostri articoli sul vostro PC, quasi tutte molto buone. La migliore a mio avviso è quella di Google, che si migliora sempre di più ogni volta che la usiamo.
Il servizio di Google è gratuito ed è sorprendente la sua capacità di apprendimento. Riesce ad essere migliore delle più blasonate App a pagamento che ho provato fino ad oggi.
Per sfruttare questa funzione dovrei avere un account Google attivo.
Metodo numero 1 Google DOC
- andate su https://docs.google.com
- Aprite un nuovo documento cliccando sul + Rosso in basso a destra.
- Andare su strumenti e cliccate su Digitazione vocale
- Ora non vi resta che fare click sul microfono ed il gioco è fatto
- Un utile consiglio:
Non avete il microfono? non c’è problema, potete utilizzare anche il microfono del cellulare aprendo il documento da cellulare il testo verrà scritto direttamente sul documento aperto sul vostro desktop. il tutto sarà immediato.
Metodo numero 2 Parla e scrivi di Google
Questo metodo è veramente semplice, non è necessario avere un account di google attivo e non dovrete installare niente.
- Andate su link Web Speech API Demonstration
- dal menù a tendina scegliere la vostra lingua preferita.
- in alto a destra cliccate sul disegno del microfono ed iniziate a dettare.
- Terminato il vostro dettato lo potete copiare o inviare come una mail tramiti i pulsanti Copy and Paste e Create Email (Per utilizzare queste funzioni dovrete avere un account Google attivo).