Come fare l’ananas candito
Seguendo le indicazioni riportate in questa guida è possibile preparare e gustare l’ananas in maniera diversa dal solito.
Difficoltà: Facile
Ingredienti:
Ananas
Zucchero
Come preparare l’ananas candito
- Scegliere un frutto fresco, ben dorato, ma non troppo maturo. Sbucciarlo, quindi tagliarlo prima a grosse fette e poi a cubetti.
- Preparare uno sciroppo con 1 kg di zucchero e 500 g di acqua per ogni chilo di ananas sbucciato. Cuocerlo fino a 30 gradi del pesa-sciroppo, poi versarvi i cubetti di ananas e far bollire per 10 minuti.
- Togliere dal fuoco, versare il tutto in una terrina e lasciar riposare fino al giorno dopo. Dopodiché rimettere sul fuoco, portare a bollitura, rimettere quindi nella terrina e attendere ancora 24 ore di intervallo.
- L’ananas dovrà avere assorbito tutto lo sciroppo; in caso contrario ripetere l’operazione. Sistemare i cubetti di ananas su un foglio di carta oleata e metterli ad asciugare su un graticcio al sole o davanti alla bocca del forno.
- Quando saranno secchi, sistemarli in una scatola di metallo o di legno dividendo ogni strato con fogli di carta oleata. Conservare in luogo fresco.
Summary
Recipe Name
Ananas candito
Marco D'Elia
Marco D'Elia
Published On