Anthurium in acqua
Un Anthurium sull’acqua è l’ultima tendenza e un vero richiamo per il salotto. Niente come una pianta “normale” nel davanzale della finestra. Un Anthurium in acqua è un idea nuova, sorprendente ed originale! Risciacquando le radici dell’Anthurium e mettendo la pianta d’appartamento in un vaso di vetro come un mazzo di fiori, puoi creare un successo immediato nella tua casa. È meraviglioso vedere crescere le radici della pianta. ‘dimenticare di dare acqua’ è una cosa del passato. L’operazione è facile, e porta un ottimo risultato un così bello Anthurium in acqua !
Idroponica – idrocoltura
Le piante che possono vivere in acqua sono ufficialmente chiamate Hydroponics. Una delle forme idroponiche è quella di risciacquare le radici e mettere la pianta in acqua. Invece che sulla terra, la pianta cresce sull’acqua. Il procedimento è simile all’idroponica in cui la pianta d’appartamento cresce in granuli di argilla. L’idroponica è l’ultima tendenza del momento, dona una vita nuova alle piante d’appartamento mostrandone un lato molto diverso e speciale.
Idrocoltura: Bellezza semplice
La bellezza delle radici della pianta viene enfatizzata in un bellissimo vaso di vetro. Inoltre le radici sono molto belle da vedere, Hydroponie è una procedura molto semplice.
Va ricordato che:
- La pianta ha sempre abbastanza acqua nell Hydroponie.
- Non è necessaria un irrigazione continua.
- È sufficiente mantenere il livello dell’acqua ottimale
- Cambiare l’acqua una volta ogni tanto.
- Questa tendenza verde è perfetta anche per chi non possiede il pollice verde
Difficoltà: Facile
Fai da te: Anthurium in acqua
Piante Idroponiche
Nota: non tutte le piante sono adatte per l’irrigazione. La pianta da fiore Anthurium è perfetta per questa tendenza verde. Piante verdi come il Philodendron , Clusia , Hedera (edera) posso essere facilmente gestite in Hydroponie!
Come coltivare l’Anthurium in idrocoltura
Come si cura Anthurium in acqua?
L’idroponica: enfatizza la bellezza naturale della pianta con i seguenti semplici passaggi:
Fornire un secchio spazioso.
Prendi la pianta dal vivaio e sciacqua accuratamente tutto il terreno tra le radici sotto un rubinetto tiepido (l’acqua fredda può spaventare troppo le radici e con l’acqua tiepida le tue mani non si trasformano in nugoli di ghiaccio).
Riempire il vaso di vetro con acqua (a temperatura ambiente) in modo che le radici siano appena sott’acqua.
Mettere la pianta nel vaso in un bel posto in casa. Ed è così facile!
Consiglio extra: per evitare il calcare nel vaso non utilizzate l’acqua del rubinetto. Utilizzate l’acqua in cassetta. L’acqua di sorgente è anche piena di minerali dove la pianta crescerà bene.