Disintossicarsi a tavola
Questa guida, Come Disintossicarsi, propone un menù che, se seguito in primavera tutti i giorni o quasi, aiuta a disintossicarsi, a sgonfiarsi e a perdere un po’ di peso, non farà miracoli, ma ci aiuterà sicuramente a sentirci meglio, provare per credere.
Difficoltà: Facile
Come Disintossicarsi
- Per colazione prendere una spremuta di limone o di pompelmo; dopo 20 minuti uno yogurt bianco magro con fiocchi di cereali, una fetta di pane tostato con marmellata dietetica senza zucchero e una tazza di tè verde.
- Per il pranzo, invece, mangiare un primo a base di riso integrale o orzo perlato o farro, in brodo magro vegetale o asciutto, condito con zucchine o cavolfiori o peperoni grigliati; insalata di carciofi crudi conditi con mezzo cucchiaio di olio mischiato a del succo di limone, una fetta di pane integrale tostato.
- Per lo spuntino del pomeriggio prendere una tazza di tisana di tarassaco: 25 g di radice di tarassaco in mezzo litro di acqua, far bollire per qualche minuto, lasciare intiepidire, scolare e bere dolcificando, eventualmente, con del miele.
- La cena si compone di un piatto proteico magro come 150 g di pesce (branzino, sogliola, orata, nasello, spada, palombo) o pari quantità di petto di pollo, vitello magro, tacchino, coniglio, tutto ai ferri o a vapore; contorno di verdura (sedano, finocchi, ravanelli, spinaci, zucchine, insalata verde, radicchio trevisano) condita con mezzo cucchiaio di olio; una fettina di pane integrale tostato; un frutto.
strong>Consigli, avvertimenti e risorse utili
– Avvertimenti
- Per lo spuntino di metà mattina mangiare un frutto.
- Dopo cena è possibile prendere una tisana a base di camomilla, tiglio, malva o verbena, sempre con miele.
Summary
Article Name
Come disintossicarsi a tavola
Marco D'Elia
Marco D'Elia
Marco D'Elia
Come Fare - Cosa Fare
Publisher Logo