Daiquiri di melone e ananas
Questa ricetta per preparare un cocktail di melone ci permetterà di fare una bevanda un po’ più sofisticata, daiquiri melone e ananas. Per il processo, avremo bisogno dei seguenti ingredienti:
Difficoltà: Facile
Ricetta Daiquiri di melone e ananas
Ingredienti
- 1/2 limone (30 g)
- 1/2 tazza di ananas tagliato a cubetti (80 g).
- 2 cucchiai di zucchero bianco (20 g).
- 6 cucchiai di rum bianco (60 ml).
- 1/2 tazza di melone tagliato a cubetti (80 g).
- Anche la preparazione di questo cocktail è molto semplice. Una volta che i frutti sono tagliati a cubetti, li mettiamo nel bicchiere frullatore insieme con lo zucchero, il rum e il succo di limone che siamo stati in grado di estrarre.
- Quindi, frullare il composto fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi di frutta e versarlo in bicchieri margarita ripieni di ghiaccio tritato.
- Per decorare i cocktail, possiamo posizionare una foglia di menta in cima, o un piccolo pezzo di melone incastrato nel bordo del bicchiere.
- Come opzione separata, possiamo mescolare questo cocktail con un tocco tipico nei margaritas. Per fare questo, dobbiamo iniziare versando uno strato di sale distribuito sulla superficie di un piatto piatto.
- Quindi, basta bagnare i bordi degli occhiali e metterli sul sale, in modo che aderisca al vetro.
- Infine, seguiremo la stessa ricetta dei passaggi precedenti per ottenere un cocktail che aggiunga lo speciale tocco salato dei margaritas.
Summary
Recipe Name
Daiquiri di melone e ananas
Marco D'Elia
Marco D'Elia
Published On
Preparation Time
Total Time
Average Rating
1 Review(s) Based on