Come eliminare l’odore di candeggina
Può capitare, anche se dovrebbe non succedere mai, di usare la candeggina e non poter proteggere la pelle delle mani con un paio di guanti. Oltre a fare davvero male alla nostra epidermide, a causa degli agenti chimici contenuti nel prodotto che penetrano nei pori, la candeggina lascia anche uno sgradevole odore, che non va via neppure lavando le mani più volte con un normale sapone. Vi suggeriamo alcuni rimedi semplici e a base di prodotti naturali, che non solo non aggrediranno la pelle delle vostre mani, ma elimineranno quell’odore poco piacevole da esse.
Difficoltà: Facile
Necessario
- Acqua
- Mezzo limone
- Aceto
- Vaschetta
- Pasta dentifricia
- Bicarbonato di Sodio
- Ciotola
- Sapone neutro
- Borotalco
- Crema idratante per le mani
Eliminare l’odore di candeggina
- Prendiamo mezzo limone e spremiamone il succo in una ciotola. Laviamo le mani con il succo del limone per poco meno di un minuto. Sciacquiamo con acqua corrente. Poiché la candeggina ha aggredito l’epidermide e poi il succo di limone con la sua acidità ha alterato ulteriormente il suo l’equilibrio, applichiamo una buona crema idratante per le mani.
- Se il rimedio del limone non basta, procediamo con l’aceto: in una vaschetta versiamo in uguali parti acqua e aceto. Immergiamo le mani in questa soluzione e aspettiamo un minuto circa. Sciacquiamo quindi con acqua corrente e un sapone neutro. Trattiamo quindi con una crema idratante per le mani.
- Insaponiamo le mani con un sapone neutro e quando sono ancora umide, usiamo la pasta dentifricia per strofinarle tra di loro con cura. Dopo circa 30 secondi sciacquiamo con acqua corrente. Mentre sono ancora umide spargiamo su di esse un po’ di borotalco. Quindi procediamo a lavarle in acqua corrente.
- Se l’odore di candeggina persiste, prendiamo con un cucchiaino del bicarbonato di sodio e versiamo la polvere tra le mani umide. Strofiniamo per un minuto e quindi risciacquiamo con abbondante acqua corrente.