Attivare la modalità scala di grigi su Samsung Galaxy S8 & S8+
Uno dei problemi più gravi degli telefoni di ultima generazione è l’autonomia delle batterie, le mille applicazioni che sono installate nei nostri smartphone oltre ad occupare memoria usufruiscono di gran parte della carica della batteria perchè impegnano la memorie e la cpu del telefonino, ma il vero problema che attanaglia ogni smartphone è lo schermo che con il passare del tempo e l’aumentare della tecnologia diventa sempre più grande, sempre definito e sempre più luminoso.
Non esiste nessun risparmio energetico efficiente che possa realmente aiutare l’autonomia del vostro telefono se non quello di non usarlo o tenere il monitor spento, ma questo praticamente è impossibile, almeno per me, avere un telefonino e non poterlo utilizzare è come non averlo
Giornalmente circa l’80% della batteria viene sfruttata dallo schermo. colori definizione e luminosità non vanno d’accordo con la batteria degli smartphone. Sarebbe bello poter avere uno schermo in bianco e nero. Samsung dal modello Galaxy S5 ci viene incontro ed ha messo a disposizione la modalità scala di grigio, in realtà questa funzione non è stata inserita per far risparmiare l’autonomia, ma a conti fatti è il miglior modo per aumentare l’autonomia del telefono / smartphone (Ad essere precisi questa funziona non aumenta l’autonomia del vostro telefono, ma l’aumenta la durata della carica della batteria). Nel Galaxy Note 4 attivando il risparmio energetico il monitor a colori diventa in bianco e nero.
Galaxy S8 modalità scala di grigi
Vendiamo nel dettaglio come attivare la funzione schermo in bianco e nero pardon scala di grigi
Samsung S8 Come attivare la scala di grigi
È un operazione semplicissima
Per attivare la cala di grigi andate in
Impostazioni >> Accessibilità >> Vista >> “Scala di grigi”
Per disattivare la scala di Grigi sul Samsung Galaxy S8 ed S8 plus è sufficiente ritornare nel menù Vista e cliccare nuovamente su scala di grigi per disattivalo.
Sentitevi liberi di commentare sopratutto se avete dubbi o se avete bisogno di aiuto.