Sincronizzare il lettore musicale con Windows Media Player
È possibile sincronizzare un lettore musicale portatile con il proprio computer per trasferire su di esso file musicali. Vediamo come fare a sincronizzare il lettore musicale con l’aiuto di questa guida.
Difficoltà: Facile
Come fare a sincronizzare il lettore musicale
- Per sincronizzare un lettore musicale portatile con il proprio computer bisogna, innanzitutto, collegare il dispositivo al computer ed aprire Windows Media Player.
- A questo punto fare clic sulla scheda Sincronizzazione, dopodiché verrà visualizzata la finestra di dialogo Configurazione guidata dispositivo.
- Quindi assegnare un nome al dispositivo e fare clic su Fine. Così facendo, il dispositivo risulta sincronizzato con Windows Media Player e sarà automaticamente aggiornato ogni volta che verrà collegato al computer.
- Per aggiungere elementi da sincronizzare a un dispositivo, trascinare gli elementi nel riquadro di destra con la scheda Sincronizzazione aperta. Nel momento in cui si è connessi (anche in un secondo tempo), gli elementi vengono copiati automaticamente sul dispositivo.
- Per verificare che la Sincronizzazione sia in corso, fare clic sul pulsante Opzioni di sincronizzazione (a destra della scheda Sincronizzazione) e selezionare Visualizza stato sincronizzazione.